Servizi

 

Punto di forza della “Ditta Traslochi Nino Palermo” è la capacità di offrire un servizio completo sotto ogni aspetto, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori. Offerte che spaziano in vari settori, ma che fanno dell’Azienda un punto saldo in un mercato così ampio come quello dei traslochi.

Offriamo supporto logistico a privati, aziende ed enti pubblici, organizzando tutte le operazioni in modo da rispettarne le specifiche esigenze.

I nostri servizi

Trasloco

Un vecchio proverbio recita “Chi cambia terra, cambia usanze”. Traslocare significa infatti ricominciare, cambiare casa, paese, città, posto di lavoro; andare via e affrontare il disagio, il trambusto e quella sensazione di “amaro” che rimane in bocca. Le speranze, le paure e le attese sono tante, sia che ci si trasferisca dall’altra parte della città o che si sia deciso di cambiare nazione. Indipendentemente se si sceglie la formula “chiavi in mano”, standard o “fai da te”, il trasloco è una delle esperienze più complesse nella vita di ogni persona ed è per questo che la ditta Traslochi Nino Palermo mette a disposizione la propria esperienza per rendere questo cambiamento semplice, naturale e sereno. Si occupa di tutte le fasi operative, dalla fornitura del materiale all’imballaggio; dallo smontaggio e rimontaggio di mobili a lavori di falegnameria; dal noleggio di attrezzature e furgoni al deposito e alla custodia. Un servizio completo ed efficiente, garantito da una polizza assicurativa personalizzata ed effettuato con le più moderne attrezzature: autofurgoni di varie dimensioni, con speciali imbottiture; elevatori e piattaforme aeree in grado di raggiungere i 50 metri di altezza; autogrù, gatto delle scale e lift-van. L’azienda si è dotata anche degli innovativi city-camion, macchine agili ma con potenti motori che consentono di destreggiarsi comodamente tra strade strette e sensi unici, centri storici e piccoli cortili. Spaziosi i magazzini con reparti a box, perfettamente areati ed ideali per assicurare la massima cura degli oggetti lasciati in deposito. Professionale e discreto, il personale addetto all’imballaggio garantisce la massima attenzione in tutte le fasi del trasloco, studiando la tipologia migliore di imballaggio e assicurando un arrivo sicuro a destinazione.

Trasporto

Affidabilità e professionalità: sono queste le leve su cui sta investendo la “ditta Traslochi Nino Palermo”, grazie all’esperienza e alla scelta tecnica di mezzi ad elevato contenuto tecnologico, sinonimo di sicurezza e precisione. L’Azienda vanta uno dei parchi macchine più completi sul mercato: furgonati di varie dimensioni, dotati di interni imbottiti e studiati appositamente per risolvere e soddisfare qualsiasi esigenza del cliente, ma anche elevatori e piattaforme aeree, autocarrellate verticali e semoventi. Con le innovazioni introdotte dopo il cambio generazionale ai vertici aziendali, la TNP ha ampliato la gamma di servizi offerti, che vanno dai traslochi al trasporto di diverse tipologie di articoli, quali moto, pianoforte e soprattutto mobili, alla pronta consegna anche per noleggi di breve durata, alle spedizioni, con un efficiente servizio di assistenza gestito direttamente dal personale aziendale. Particolare attenzione è dedicata anche alla copertura delle merci da polizze assicurative personalizzate all risk. Nonostante l’impegno per una corretta ed efficace gestione di tutte le operazioni che coinvolgono e compongono un “trasporto”, il rischio che si verifichino danni agli oggetti non può, infatti, mai essere completamente scongiurato. Pertanto è importante prevedere che le merci trasportate siano coperte da un contratto di assicurazione che consenta al cliente di ottenere velocemente e senza ulteriori disagi il risarcimento che gli spetta.
TRASPORTO MOTO Fino a qualche anno fa era impossibile anche solo pensare di potersi spostare comodamente in macchina, treno o aereo, in compagnia della propria famiglia e non essere per questo costretti a rinunciare alla propria “fedele compagna”, al senso di libertà che solo la due ruote è in grado di regalare. Non c’era alternativa per il centauro se non quella di farsi migliaia di chilometri in sella al proprio bolide. Oggi le cose sono profondamente cambiate, grazie alla professionalità di chi come la TNP si occupa di trasportare i motocicli con la massima sicurezza e affidabilità. Operazione complessa quella d’imballaggio, che consente di bloccare e proteggere il veicolo da eventuali urti subiti durante il viaggio. I trasferimenti sono assicurati ed effettuati con furgoni attrezzati dotati di una speciale imbottitura di protezione. I tempi sono brevi e le consegne vengono effettuate direttamente door to door all’indirizzo indicato. Un servizio innovativo e che negli anni sta riscuotendo notevoli successi: molti, infatti, sono coloro che si affidano a questa modalità di trasferimento proprio per la serietà, rapidità e comodità.
TRASPORTO PIANOFORTE La TNP è specializzata nel trasporto di pianoforti su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Il servizio, dedicato ad aziende e privati, viene assicurato grazie all’impegno e alla professionalità di personale altamente qualificato e all’impiego di speciali automezzi imbottiti. Particolarmente complessa l’operazione di imballaggio: dal pianoforte a coda sono smontate le gambe e la struttura inferiore che devono essere avvolte con materiale antiurto, facendo molta attenzione agli angoli e alle zone più delicate. I prodotti utilizzati proteggono la lucidatura ed evitano aloni sulla superficie specchiata dello strumento. Attrezzature professionali come pianoplan, slitte e imbracature speciali consentono di spostare un pianoforte da qualsiasi piano ed in qualsiasi città italiana ed europea. Una procedura che assicura un trasporto comodo e sicuro ed è frutto della precisione e dell’esperienza maturata nel corso degli anni.
TRASPORTI MOBILI L’esperienza maturata nel corso degli anni ha consentito alla ditta Traslochi Nino Palermo di specializzarsi nel trasporto di ogni genere merceologico ed in particolar modo nel trasloco dei mobili e nella logistica. Un’operazione particolare quella dello smontaggio e rimontaggio dell’arredamento che prevede il rispetto di tecniche ben precise e definite.
Fondamentale la presenza di personale altamente qualificato ed esperto sia nella gestione di ogni tipologia di mobilio sia nelle operazioni di carico e scarico: numerosi, infatti, gli imprevisti e i danni che potrebbero insorgere se non si usano le attrezzature adeguate e nel modo corretto.
Per garantire velocità e sicurezza, la TNP si è dotata di un parco mezzi in grado si assicurare il trasporto anche di grossi quantitativi di merci, di oggetti preziosi come mobili antichi, vetri e cristalli. La perfezione nell’imballaggio e la rapidità di consegna contribuiscono a fare della TNP un punto di riferimento per privati ed aziende in tutto il territorio dell’Alto Tavoliere.

Fornitura materiale di imballo

Vengono fornite quindi scatole in cartone ondulato, monouso, di ogni dimensione e adatte a contenere diverse tipologie di oggetti: dagli abiti, ai libri, alla biancheria. La plastica a bolle d'aria (involucri imbottiti e bubble pack) è ideale per avvolgere materiali leggeri di qualsiasi forma e articoli fragili che dovranno essere separati gli uni dagli altri, stando ben attenti a proteggere angoli e bordi da colpi e vibrazioni. Ma anche peanuts, noccioline di polistirolo espanso, usate per riempire gli spazi vuoti nei pacchi che contengono articoli leggeri; la schiuma modellabile costituita da una miscela chimica che espande e forma un involucro protettivo intorno al contenuto; gli imballaggi gonfiabili utilizzano la pressione dell’aria per sostenere i prodotti e tenerli fermi all’interno del contenitore; e ancora spago, nastro adesivo, buste imbottite. Per proteggere i mobili e gli oggetti più delicati, la TNP fornisce anche della spugna ideale per avvolgere vasellame e cristalleria, fogli di cellophane per materassi, divani e poltrone, coperture antigraffio e passatoie per pavimenti e parquet.

Smontaggio e rimontaggio mobili ed accessori
Smontare e rimontare mobili è una delle attività più delicate e complesse nell’ambito di un trasloco ed è in questa fase che si può valutare la serietà e la professionalità di un’azienda. È partendo da questa consapevolezza che la TNP ha sempre dedicato particolari risorse alla specializzazione del personale in un settore così delicato, spingendo i propri dipendenti a seguire corsi di formazione per conoscere le caratteristiche, le innovazioni e le nuove tecniche di produzione di mobili e componenti d’arredo. Per fare solo qualche esempio, quando si smonta un mobile ogni singola parte viene accuratamente imballata: ante, sportelli, fondi, cassetti vengono rivestiti con fogli di “pluriball” e “accoppiato carta”. Per un’ulteriore protezione, tra i singoli involucri vengono posizionati pannelli di polistirolo espanso che garantiscono la sicurezza del carico durante il trasporto. Un buon imballaggio delle masserizie, infatti, consente non solo di ridurre lo spazio ma anche i tempi per l’incastro.
Per quanto riguarda i quadri e gli altri elementi di arredo, in particolare gli oggetti più delicati, vengono rivestiti con del pluriball cartonato ed eventualmente protetti da una struttura in legno realizzata su misura. Brocche, caraffe, bicchieri sono riempite con carta leggera arruffata per evitare che si danneggino con le vibrazioni durante i trasporto.
Tecnica, competenza ed affidabilità sono le caratteristiche fondamentali del lavoro alla ditta Traslochi Nino Palermo, un’azienda che giorno dopo giorno continua a testimoniare la sua passione per il settore dei traslochi.
Noleggio furgoni, elevatori e piattaforme aeree
La ditta Traslochi Nino Palermo offre la possibilità di noleggiare furgoni, scale a seconda delle differenti necessità. Quando si valuta un veicolo, i parametri fondamentali da tenere presenti sono diversi: la portata complessiva, che da un’idea della sua robustezza e della sua capacità di carico, la lunghezza e l’altezza del mezzo, soprattutto se si devono effettuare trasporti di merce voluminosa.
Il mezzo più richiesto è l’elevatore che rappresenta la soluzione ideale per spostare agevolmente e senza fatica oggetti e materiali dai piani superiori a terra e viceversa, grazie anche alla possibilità di far ruotare la piattaforma o di ampliarla con sponde estensibili.
I tempi di montaggio molto brevi, il minimo ingombro e la facilità d’utilizzo, rendono conveniente usare questo veicolo anche per il trasporto di un numero limitato di oggetti. Grazie alla capacità di raggiungere altezze rilevanti e soprattutto alle sue ridotte dimensioni, l’elevatore può essere usato anche negli spazi più ristretti, come nel caso di centri storici con strade particolarmente scomode e difficilmente percorribili
La ditta Traslochi Nino Palermo offre la possibilità di noleggiare piattaforme aeree "a caldo" (con operatore) per i mezzi di un'altezza dai 20 metri in poi e "a freddo" (senza operatore) con mezzi inferiori ai 20 metri.
Magazzini, custodia mobili e accessori
Traslochi, trasporti e spedizioni… ma non solo. La TNP offre ai propri clienti anche il servizio di custodia mobili e merci, mettendo a disposizione spazi di dimensioni variabili, debitamente separati da pareti o opportunamente attrezzati a seconda delle diverse esigenze. Ben rifiniti e costantemente areati, i capannoni sono custoditi 24 ore su 24 da un sistema di vigilanza privata, coperti da una polizza assicurativa all risk, curati in ogni singolo dettaglio grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni in un settore così delicato e complesso come quello dello stoccaggio merci. I mobili, debitamente smontati, sono imballati con attenzione, affidabilità e professionalità da personale altamente qualificato, con materiali idonei a garantire l'integrità dei beni. Ogni scatola viene numerata, catalogata e sistemata con cura all’interno dei singoli box, così da rendere facile ed agevole la sua sistemazione all’interno dei magazzini. Un sistema indispensabile anche per consentire di ritrovare quello che occorre in qualsiasi momento e per facilitarne la successiva collocazione degli oggetti nella nuova stanza di appartenenza. Diverse possono essere le motivazioni che negli ultimi anni hanno portato ad un aumento della richiesta dei servizi di deposito per brevi, medi e lunghi periodi. Un esempio potrebbe essere quello di evitare di sostenere i costi di due traslochi nel caso in cui la nuova casa non sia ancora pronta; o ancora se è necessario fare dei lavori all’interno del proprio appartamento ed è meglio sgomberarlo.
Consegne a domicilio
Quante volte ognuno di noi ha immaginato di starsene tranquillamente sdraiato sul proprio divano e di ricevere direttamente a casa propria la nuova lavatrice, il frigorifero o l’armadio appena acquistato? Migliaia! È partendo da questa consapevolezza che la ditta Traslochi Nino Palermo ha deciso di ampliare il ventaglio dei propri servizi, garantendo l’affidabilità e la qualità di sempre, frutto di anni di esperienza e di personale altamente qualificato. Una passione antica quella per la distribuzione door to door che si fonde con le origini e la tradizione della TNP, fin dal 1890 quando il padre del suo fondatore si occupava dello smistamento delle merci arrivate in tutto il Gargano tramite la linea ferroviaria. Indispensabile ai privati, che si vedono recapitare e montare ciò che hanno richiesto, la consegna a domicilio è utile anche per le aziende, dai centri commerciali, ai mobilifici, alle imprese che operano nel settore arredamento, che possono sfruttare l’ampia portata dei mezzi che compongono il parco macchine della TNP. Un servizio esclusivo con tempi di resa particolarmente veloci grazie alla consulenza di personale esperto e preparato, capace di erogare con la massima trasparenza, professionalità e soddisfazione del cliente, ma anche di ottenere un notevole risparmio economico.